News

14/03/2019

Cambiamenti climatici, la Flc Cgil Trieste aderisce a #FridaysforFuture

Coerentemente con la decisione della CGIL nazionale, la FLC-CGIL di Trieste aderisce alla manifestazione #FridaysforFuture e invita tutte le lavoratrici ed i i lavoratori della Scuola, Università, Ricerca, Conservatorio e Formazione Professionale a partecipare all’appuntamento di venerdì 15 marzo in piazza Unità a Trieste alle ore 14.30.
Oggi una adolescente decisa e fiera, Greta Thunberg, sta smuovendo le coscienze di tutto il mondo, mettendo in discussione l'azione (o meglio, spesso la sua assenza) dei governi della maggior parte dei paesi. Non siamo solo chiamati a partecipare a manifestazioni e iniziative pubbliche, si tratta di modificare il modo di vivere, il sistema produttivo e dei trasporti. Le relazioni tra le persone, come viviamo le nostre vite. Una necessità che, come ricorda il segretario generale Flc Cgil Francesco Sinopoli, abbiamo la possibilità di ritrovare nelle parole (e nella storia) di Alexander Langer.
Invitiamo tutti i lavoratori dei comparti della conoscenza, dalla Scuola alle Università, gli enti di Ricerca, il Conservatorio e gli enti della Formazione Professionale a partecipare alla manifestazione globale che a Trieste si terrà alle 14.30 in Piazza Unità.