Cgil sempre in prima linea sul tema della sicurezza

Il tema della sicurezza è da sempre un argomento considerato di estrema importanza per la Cgil e attorno al quale si discute, ci si confronta e si interviene. 
Venerdì 13 luglio presso la sede Spi di viale Campi Elisi si è svolto l’attivo provinciale degli RLS della Cgil di Trieste. Massimo Marega, il neo designato responsabile del coordinamento salute e sicurezza del sindacato, ha illustrato il piano di lavoro e le piattaforme rivendicative del prossimo futuro. È partita quindi un’azione coordinata e collettiva, fatta di formazione, di azioni sui luoghi di lavoro e di vari altri percorsi che porteranno ad attività  ed iniziative pubbliche. 
Il tema in questione, coinvolge soggetti pubblici e privati e attribuisce una serie di responsabilità  che la confederazione ritiene non siano più rinviabili. La Cgil in tal senso, a partire dai posti di lavoro per arrivare al confronto con le Istituzioni, è intenzionata a fare tutto il possibile affinché non si debbano più registrare le tragedie che anche in questa regione si verificano rispetto agli incidenti sui luoghi di lavoro.