News

20/06/2018

È tutto loro quello che luccica: reading musicale sulla precarietà

Venerdì 22 giugno 2018 presso la sede Auser di San Giacomo, in via Frausin 17, alle 18.00 sarà ospitato un reading musicale dal titolo "È tutto loro quello che luccica", organizzato da Nidil Cgil e Arci. Il tema sarà la precarietà, la disoccupazione ed il mondo nel quale i giovani stanno vivendo questo complicato contesto storico e sociale. 
"È tutto loro quello che luccica" è un reading musicale sulla precarietà basato sull’omonimo libro di Carlo Albè, scrittore e autore indipendente. All’evento di Trieste parteciperà l’autore assieme a Mattia Nardin (accompagnamento voce e chitarra). 
Gli artisti parleranno in maniera diretta e disillusa della precarietà e del mondo del (non) lavoro, specialmente quello giovanile. 
Si avvia così, a partire dal dibattito che ne seguirà, un percorso di ascolto e di riunificazione e di rappresentanza di quel mondo del lavoro ancora fortemente frammentato e privo di diritti che investe soprattutto le nuove generazioni ma non solo. I fatti di cronaca che hanno portato alla ribalta della discussione pubblica la Gig economy, l’economia dei lavoretti, non sono che la punta di iceberg di un lavoratori invisibili che richiedono una forte denuncia delle condizioni e la costruzione di percorsi di rappresentanza.