Rsu industria. Fiom e Filctem si confermano primo sindacato a Trieste in Flex e Tirso

Fiom Cgil e Filctem Cgil hanno svolto recentemente a Trieste le elezioni per le Rsu in Flex, fabbrica metalmeccanica ICT, ed in Tirso, fabbrica del tessile avanzato. I risultati consegnano una conferma delle due organizzazioni di categoria quali sindacati più rappresentativi. La Fiom Cgil vince le elezioni in Flex davanti a Cisl, Uil e Usb confermando 2 delegati, la Filctem Cgil vince le elezioni in Tirso davanti a Uil Confsal e Cisl confermando anche in questo caso 2 delegati.
Elezioni Rsu in Flex anche per la categoria dei precari somministrati: la Nidil Cgil passa da 1 a 2 Rsu elette. E’ la conferma  che la serietà  con cui le categorie della Cgil affrontano i percorsi della rappresentanza dei bisogni collettivi ed individuali trova conferma anche nei momenti di democrazia partecipativa quali le elezioni delle Rsu nelle aziende.