Assistenza agli anziani: accordo tra Spi Cgil e Televita

Lo Spi Cgil di Trieste e la società  Televita hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che permetterà  ai circa 11.500 iscritti all’organizzazione sindacale di Trieste di beneficiare di condizioni di particolare favore nella stipula dei contratti di assistenza. Televita, infatti, è un’impresa con vocazione sociale che, da oltre vent’anni, progetta e gestisce servizi di teleassistenza nel settore sociosanitario, rivolgendosi a clienti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire sicurezza e fare prevenzione attraverso strumenti di ingegneria sociale. 
L’accordo è stato presentato martedì 21 giugno nella sede dello Spi Cgil a San San Giovanni, in via San Cilino 40/2. A illustrarlo Elio Gurtner, della segreteria provinciale dello Spi di Trieste: «Questa proposta è stata fatta per offrire ai nostri associati un’opportunità  in più. Pur ricordando che l’associazione all’organizzazione che rappresento è determinata principalmente dallo spirito di solidarietà , poter garantire a chi si iscrive anche un vantaggio di servizio ed economico, come in questo caso, costituisce certamente un elemento importante. Presentiamo questa novità  nel popolare rione di San Giovanni, ma ripeteremo l’iniziativa a settembre a Campi Elisi, Domio e Muggia». 
Hanno partecipato all’incontro anche Dario Flaborea, responsabile dell’innovazione nella spa di piazza San Giovanni, che ha definito le caratteristiche di Televita, Silvio Siviz, che coordina le attività  dello Spi della sede di San Giovanni, e Gianni Menegazzi, artefice di molte iniziative per conto dello Spi.