24/11/2022

“Con le donne del mondo”: dalla Cgil un no "globale” alla violenza di genere

Domani, 25 novembre, iniziative anche in Friuli Venezia Giulia. “Italia sia vicina a chi lotta in Iran”

19/11/2022

Trieste, cresce l'occupazione ma quasi la metà è precaria

Per migliorare la situazione il Nidil propone incentivi dal Comune e tavoli con Regione e aziende.

12/11/2022

Spegnimento onde medie, la Slc Cgil chiede la riaccensione

"Zittiti" i programmi radiofonici prodotti dalle strutture slovene e italiane della sede Rai del Fvg dedicati alla minoranza slovena in Italia e a quella italiana in Istria e Dalmazia.

26/10/2022

Appalti, i sindacati spingono per la firma del protocollo

Cgil, Csil e Uil segnalano al Comune che da un anno e mezzo si discute sul testo senza chiudere

15/10/2022

Wärtsilä, i sindacati si appellano ai politici

Fiom, Fim e Uilm hanno scritto ai nuovi deputati e senatori del Friuli Venezia Giulia invitandoli a un confronto pubblico

15/10/2022

Stato d'agitazione in quattro reparti Asugi

Iniziativa sindacale a sostegno di infermieri e oss: «Gli operatori sono allo stremo»

08/09/2022

Flex, chiesto un tavolo urgente al Mise a difesa di tutti i lavoratori somministrati

La richiesta di Nidil Cgil, Felsa Cisl e UilTemp dopo che l'azienda ha predisposto in maniera unilaterale e non condivisa la chiusura dei contratti di somministrazione.

04/09/2022

In 15mila al corteo per la Wärtsilä

Grande partecipazione all'iniziativa promossa da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm. Una battaglia per i lavoratori di Bagnoli e un segnale importante anche davanti al susseguirsi di crisi dell'industria locale.

26/08/2022

Il 3 settembre in corteo per la Wärtsilä

Cgil Cisl e Uil hanno indetto una manifestazione cittadina e chiedono alla città di essere presente in massa a fianco dei lavoratori.

13/08/2022

Motori Wärtsilä, Piga: "Stop ai mezzi pesanti per evitare tensioni"

Il segretario della Cgil di Trieste chiede di vietare la manovra di mezzi pesanti nell'area del Canale navigabile per evitare incidenti.