20/02/2024

Sicurezza, scioperi e un presidio anche a Trieste

Si fermano due ore edilizia, meccanica e anche altri settori. Sit-in dalle 15 alle 17 sotto la prefettura.

16/02/2024

Rar, la Regione integrerà i fondi per Asugi e Burlo

Impegno del presidente al tavolo tra Giunte e sindacati: lo stato di agitazione del personale è stato sospeso

15/02/2024

Contratto portuali, trattativa in salita

Si è tenuta l'assemblea unitaria dei lavoratori di Trieste e Monfalcone. Le categorie: «Vergognosa la proposta datoriale di aumento»

15/02/2024

Contratto Federcasa, scioperano i lavoratori delle Ater

Martedì 20 febbraio astensione dal lavoro e presidio regionale a Trieste, pi piazza Oberdan

14/02/2024

Piano Msc su Wartsila, la prudenza della Fiom

Luca Trevisan (Fiom): c'è bisogno di accordi nero su bianco, non di semplici dichiarazioni alla stampa

02/02/2024

Tagli alle paghe degli infermieri Asugi

Allarme di Fp Cgil, Cisl Fp e Fials: «La nuova distribuzione delle risorse tra le aziende regionali penalizzerà l'area giuliano-isontina»

27/01/2024

Convegno della Cgil Trieste sui 50 anni della Medicina del lavoro

Sindacati e istituzioni hanno ripercorso mezzo secolo di storia con focus sulle nuove tematiche e i problemi attuali.

23/01/2024

«Dimezzamento consultori conferma la volontà di tagliare La sanità»

Per il sindacato è inaccettabile «che un’istituzione pubblica contravvenga a quanto previsto dalla normativa»

19/01/2024

Lo Spi denuncia: oltre mille pensionati senza trattamento di fine servizio

Lo Spi-Cgil solleva la mancata erogazione per oltre 1000 ex dipendenti pubblici. Ora il sindacato lancia una campagna per censire il numero preciso.

18/01/2024

Wärtsilä ci ripensa: firmata la proroga della solidarietà

Sindacati soddisfatti ma critici per l'atteggiamento fortemente altalenante dell'azienda