13/11/2020

Sanità. l'appello dei lavoratori pubblici: «Assunzioni subito e più sicurezza»

Oggi il presidio anche davanti all'ospedale di Trieste, lunedì l’incontro sul personale con l’assessore. I sindacati: “Livello degli organici ancora pesantemente sotto al 2019. Indispensabili nuove immissioni”

07/11/2020

Cgil Cisl e Uil: più investimenti su salute, welfare e scuola

Presidio e volantinaggio in Capo di piazza per sensibilizzare la popolazione.

05/11/2020

Sanità, iniziativa Cgil Cisl Ui: in piazza il 6 novembre

In una conferenza stampa verranno esposte le ragioni della mobilitazione

28/10/2020

Cinema e teatri, crisi senza fine: lavoratori in piazza anche in Friuli Venezia Giulia

Venerdì (30 ottobre) in piazza Unità il presidio indetto dai sindacati di categoria Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom. “Mancano politiche di rilancio del settore. Ammortizzatori in ritardo, paghe saltate e tanti posti a rischio”

27/10/2020

Cgil Cisl e Uil: "Il sindaco non soffi sul malcontento e affronti i problemi"

Presa di posizione dei sindacati sulla condotta di Dipiazza dopo la manifestazione di protesta in piazza Unità, davanti alla Prefettura

27/10/2020

Il documento Cgil Cisl e Uil sulle politiche economiche, sociali e sanitarie

Predisposto il documento territoriale delle tre confederazioni per avviare i confronti.

20/10/2020

Cooperative multiservizi, presidio a Cattinara per denunciare i compensi da fame

Contratto fermo dal 2013: la protesta di Cgil Filcams, Fisascat Cisl, Uil Tulcs e Trasporti

09/10/2020

Cgil Cisl e Uil mobilitate per la sanità pubblica

Le organizzazioni sindacali si mobilitano per maggiori risorse e più programmazione

02/10/2020

Ferriera ed ex somministrati, le false promesse della politica

Dura presa di posizione della Nidil Cgil dopo le dichiarazioni dell'assessore Rosolen sugli ex lavoratori in somministrazione di Arvedi.

18/09/2020

Fvg, ripartenza difficile. Da Trieste l’allarme di Cgil, Cisl e Uil

Preoccupano i numeri sul lavoro. Appello alla Regione, «Servono politiche industriali», e critiche sulla gestione della sanità. A fine lavori incontro con il prefetto