07/04/2021

Vaccini, i disagi organizzativi pesano sugli anziani triestini

Il Coordinamento Welfare della Cgil di Trieste evidenzia l’assenza di programmazione e coordinamento da parte della Regione e dell’Azienda Sanitaria.

02/04/2021

Lavoro, l'appello dei sindacati: accelerare sui vaccini per avvicinare la ripresa

Cgil, Cisl e Uil Fvg: “Dall’accordo tra Regione, sindacati e Confindustria una spinta alla campagna”. Ammortizzatori: nel 2021 già 7,3 milioni di ore, cresce allarme nel terziario, che ne assorbe il 60%

02/04/2021

La scomparsa di Riccardo Goruppi: il dolore della Cgil di Trieste

La sua testimonianza ha rappresentato una semina importante nella cultura dell'antifascismo.

30/03/2021

Consiglio Comunale, la Cgil: «Dal primo cittadino parole inaccettabili»

Appello condiviso con la Casa Internazionale delle Donne di Trieste

29/03/2021

Deregulation nei cantieri edili, i sindacati si appellano al prefetto

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil sollecitano la creazione di un «tavolo prefettizio» nel quale istituzioni e parti sociali possano verificare il corretto funzionamento dei meccanismi di offerta/richiesta lavoro nel settore edile.

19/03/2021

Wärtsilä, cassa integrazione per 400 lavoratori. La Fiom Cgil in allarme

Sindacati spiazzati dalla decisione dell'azienda. Dellapietra: «Scelta preoccupante, non ce lo aspettavamo»

12/03/2021

Il lavoro cresce nonostante il Covid

Dati a sorpresa dall’Istat: in regione aumentano gli occupati. A Trieste +2.300 rispetto al 2019. La Cgil: «Rivedere i criteri di analisi»

11/03/2021

Illuminazione pubblica: incomprensibile il ritardo del Comune di Trieste

Fermo da un anno e mezzo il rinnovo del contratto di affidamento del servizio. I sindacati: “Attendismo ingiustificato e pericoloso per il territorio”

09/03/2021

Blocco concorsi nelle Amministrazioni: servono procedure di selezione e regole innovative

Nidil, Fp Cgil e gli altri sindacati chiedono che per sostituire i pensionati e rafforzare gli organici si tenga conto di anzianità ed esperienza dei lavoratori somministrati.

05/03/2021

Covid e lavoro femminile, è dispari il peso della crisi

Otto Marzo, allarme di Cgil, Cisl e Uil Fvg: «Le donne più colpite, aiuti a lavoro e imprese ne tengano conto»